Campagna di Adesione Soci Sostenitori Anpef 2017 – 2018

20/09/2017
Campagna di Adesione Soci Sostenitori Anpef 2017 – 2018

Cara amica e caro amico,

da quest’anno è possibile diventare Socio Sostenitore dell’ANPEF, l’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari. L’ANPEF nasce nel 2010 con l’obiettivo di promuovere e tutelare la figura professionale del Pedagogista Familiare in ambito locale, nazionale e internazionale. In qualità di Associazione professionale, rappresentiamo il Pedagogista Familiare come tecnico dell’aiuto tra pubblico e privato, un professionista con specifiche competenze nell’ambito delle vicende del micro-cosmo familiare e delle sue evoluzioni. Il Pedagogista Familiare ANPEF è un esperto nel sostegno genitoriale, nella gestione dei colloqui multidisciplinari, nelle tematiche attinenti l’Apprendimento e la Didattica Efficace, nei principi del Diritto di Famiglia e della Mediazione, Consulenza Familiare e Coniugale; opera creando e curando reti di interazione tra soggetti privati e istituzionali (famiglia, amministrazione assistenziale, scuola, realtà aggregative); utilizza propri e specifici strumenti di osservazione e analisi, applicati nell’ambito di un’esperienza scientifica e pratica pluridecennale.

La nostra Associazione, nell’ottica di una costante promozione e diffusione di questa preziosa figura professionale, instaura rapporti con le Istituzioni dello Stato, le Università, gli Enti Pubblici, gli Istituti e con le organizzazioni sociali e culturali per costruire rapporti di collaborazione che possano dare risposte ai bisogni della società e dei singoli che, con le loro peculiarità e diversità, la compongono. Tra i principali nostri obiettivi si colloca anche la promozione di interventi e collaborazioni con le Istituzioni Scolastiche al fine di porre la Pedagogia Familiare e la Didattica Efficace come strumenti oppositivi rispetto alla dispersione scolastica, al bullismo, alla microcriminalità e al disagio giovanile.

Parallelamente alle numerose attività “sul campo”, promuoviamo e coltiviamo inoltre un intenso e apprezzato lavoro di ricerca scientifica su importanti tematiche quali la didattica efficace, le dinamiche familiari, i disturbi dell’apprendimento, la conoscenza e la tutela dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e, più in generale, dei Diritti Umani.

Il lavoro di questi anni è stato possibile grazie all’impegno e alla dedizione dei nostri Soci e dei Volontari che hanno creduto e continuano a credere nella mission di ANPEF come nella necessità di riempire quel vuoto che da tempo riguarda la tutela dei diritti umani dei componenti delle famiglie in disagio.

Per continuare a progettare obiettivi concreti e raggiungere insieme nuovi e importanti traguardi abbiamo bisogno del tuo prezioso sostegno.

Iscrivendoti come Socio Sostenitore, con un contributo volontario a partire da 10 euro, potrai supportare le nostre attività e riceverai:

  • Tessera personalizzata di Socio Sostenitore della validità di un anno
  • Aggiornamenti costanti sulle attività promosse da ANPEF e dalle Associazioni partner
  • Inviti agli eventi e alle iniziative associative, anche in sede istituzionale
  • 5% di sconto (oltre ad ulteriori agevolazioni  eventualmente applicate) sulle nostre attività formative

Ti ricordiamo che il contributo di sostegno ad ANPEF è detraibile dalla dichiarazione dei redditi ai sensi dell’art.10 decreto legislativo n° 460 del 4/12/1997.

Per aderire basta effettuare un bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Iban IT71F0832703253000000001650 Banca di Credito Cooperativo di Roma Agenzia 14 inserendo come causale  – “Contributo socio sostenitore A.n.pe.f.” ricordando di inserire l’anno di riferimento.

Puoi seguire le attività dell’ANPEF sul sito ufficiale dell’Associazione www.anpef.org e sulla nostra pagina Facebook PedagogistifamiliariAnpef  che raccolgono i risultati raggiunti in questi anni e le testimonianze di chi fa già parte della nostra Famiglia

Ringraziandoti anticipatamente della tua adesione, Ti invio i miei più cordiali saluti.

Il Presidente

Vincenza Palmieri

 

Scarica il Modulo di adesione all’A.N.PE.F Soci Sostenitori